Sindacati
“Pedalata per Amatrice”, oltre 500 euro raccolti con la passeggiata del Sinappe

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre 30 ciclisti e circa 500 euro raccolti. E’ il bilancio della bella iniziativa “Pedalata per Amatrice”, promossa dal sindacato di Polizia Penitenziaria, Sinappe di Benevento.
Questa mattina, gli amanti delle due ruote si sono ritrovati per una passeggiata di amicizia e solidarietà nei confronti delle popolazioni gravemente colpite dal terremoto del Centro Italia.
Dopo la partenza, di fronte l’istituto penitenziario del capoluogo, i ciclisti hanno raggiunto la località Eremo di San Michele, a Foglianise. Ad attenderli c’era padre Luigi Della Pietra che ha impartito la benedizione agli sportivi e alle biciclette. Una destinazione non casuale visto che proprio oggi si festeggiano i santi Michele, Gabriele e Raffaele.
“I fondi raccolti nel corso della manifestazione – spiegano dal Sinappe – saranno devoluti alla Misericordia di Amatrice per sostenere le comunità colpite dal terremoto. Un ringraziamento va anche alla Provincia di Benevento, al Comune capoluogo e ai vigili urbani e alle misericordie di Benevento e Foglianise per il supporto all’iniziativa”. La raccolta fondi per i cittadini colpiti dal sisma proseguirà anche durante la prossima settimana.