CRONACA
Collaborazione e indagini sui roghi dolosi: firmata intesa tra Procura e vigili del fuoco

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata di ieri il Procuratore aggiunto Giovanni Conzo e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Di Tullio, hanno firmato presso gli uffici della locale Procura un protocollo di intesa atto a rafforzare il già esistente rapporto di collaborazione tra i due enti interessati.
L’intesa – si legge in una nota – sancisce un rapporto di collaborazione di carattere tecnico investigativo formalizzando una linea condivisa di collaborazione che sia espressione uniforme di un coinvolgimento di interessi funzionali così da perseguire e raggiungere finalità poste a sostegno dell’azione permeandola di efficacia, efficienza ed economicità. E pertanto di avviare e disciplinare un rapporto di collaborazione su aspetti di attività e di intervento comuni, per quel che riguarda il coordinamento info-investigativo di reati di competenza specifica, con particolare riguardo a ciò che attiene gli incendi di natura dolosa.
Tale protocollo di intesa ha previsto la presenza presso gli uffici della Procura di personale dei vigili del fuoco già inserito nell’organico dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria del comando di appartenenza.