SANNIO
Faicchio, il sabato salta la corsa bus per Benevento: protestano i cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Cittadini sul piede di guerra a Faicchio per la soppressione del bus che ogni sabato conduce a Benevento. Secondo quanto si apprende, infatti, la ditta di trasporto pubblico locale Saquella ha soppresso la tratta Puglianello-Faicchio-San Salvatore Telesino-Benevento dallo scorso 12 giugno. Una decisione dettata dalla fine dell’anno scolastico e, quindi, dal minor afflusso di clienti.
Per questo motivo il sindaco Nino Lombardi ha ricevuto diverse lamentele da parte dei suoi concittadini, che si ritengono danneggiati da questa decisione. Inoltre, tra gli utenti del servizio, ci sono persone affette da disabilità che hanno anche sottolineato l’impossibilità di spostarsi in maniera alternativa.
Raccolte le istanze dei residenti, il Comune – come si legge un una delibera di giunta di luglio – si farà ora portavoce delle richieste in sede regionale per il ripristino della tratta soppressa. L’argomento riguarda infatti il trasporto pubblico locale ed è di competenza regionale. Il servizio è inoltre regolato da un apposito contratto di servizio con il relativo gestore.