Valle Telesina
Club della Libertà, domani la campagna di adesione

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani dalle 9.30 alle 12, presso la sede in piazza Roma, l’Associazione politico-culturale Club della Libertà di Guardia Sanframondi apre la campagna di adesione gratuita all’Associazione, “non un’iscrizione ad un partito, ma l’adesione ad un’idea; – si legge nella nota diffusa agli organi di informazione – un’adesione aperta alla società civile guardiese. Aperta ai giovani e alle donne guardiesi e a quanti vogliono un nuovo modo di fare e intendere la politica.
Aperta alla lista di minoranza in seno al Consiglio comunale. Aperta a chi non si fa dire quel che deve pensare. A chi non ha paura di uscire dal seminato. A chi non si sottovaluta. A chi non cerca padroni o padrini. A una politica che sappia uscire dalla logica dei numeri, dei voti presi e di quelli “portati”. Dalle correnti e dalle sezioni. Delle candidature. Delle deleghe e degli incarichi. Dei “referenti”.
Aperta a una politica che sappia ripudiare le regole stantie di questa vecchia classe dirigente guardiese. Per recuperare le energie migliori di questo paese e metterle al servizio di un progetto comune. Per guardare avanti e riscoprire la bellezza di un orizzonte condiviso. Per salvare Guardia dal declino, per sperare in un paese che sappia mettere da parte quelle divisioni artificiali che lo condannano alla scontro frontale. Per sperare in un paese che sappia finalmente guardarsi allo specchio senza vergognarsi”.
“E senza cadere sempre nei soliti errori, nei soliti vizi. Perché – concliude la nota – il nuovo risorgimento guardiese, non può che nascere là dove vivono i portatori sani di futuro. Oltre le solite liturgie conservative di una politica che sterilizza il futuro e non riesce più a dare risposte alle vere domande dei cittadini guardiesi. Discutiamo sul futuro di questa comunità”.