fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sentenza Tar e mensa, Corona: “Ennesimo bluff dell’amministrazione comunale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comune di Benevento  ha emesso ieri una stringata nota alla stampa con la quale comunica che il TAR ha respinto un ricorso della cooperativa Quadrelle 2001, la ditta che ha gestito la mensa da dicembre 2015 fino al mese scorso. Il  titolo dato al comunicato e il tenore  dello stesso hanno ingenerato confusione  lasciando intendere  che la sentenza del TAR si riferisse  all’assegnazione del servizio di mensa per i prossimi cinque anni. Non è così, il ricorso presentato dalla Quadrelle – scrive in una nota il presidente di AltraBenevento, Gabriele Corona – si riferiva solo alla decisione del Comune di Benevento di rescindere il contratto di mensa scolastica lo scorso  16 maggio perché la ditta non ha garantito la regolare somministrazione dei pasti in presenza di sciopero da parte del personale.

Il TAR comunque non si è pronunciato, limitandosi a dichiararsi non competente perchè sulle risoluzioni contrattuali si deve pronunciare  il giudice civile.  Ma questo il comunicato del Comune di Benevento non lo spiega e neppure dice che lo stesso Comune non si è costituito in questo giudizio. Quindi solo l’attenzione dei magistrati del Tar ha evitato che la Quadrelle 2001 potesse avere ragione e pretendere quindi dal Comune il risarcimento danni per i giorni di servizio non effettuati  dal 16 al 31 maggio.  Il giudizio relativo invece all’assegnazione del servizio per i prossimi cinque anni sarà deciso il prossimo 15 di giugno e anche in questo caso il Comune di Benevento non si è costituito contro la Quadrelle 2001.

Quindi, anche il comunicato di ieri – conclude Corona – è l’esempio di un ennesimo bluff di questa amministrazione davvero incorreggibile nonostante tutti i proclami sulla trasparenza e la correttezza amministrativa o sulla “città dei bambini” che ancora sentiamo in questa campagna elettorale. Le vicende della mensa continuano a rimanere oscure e la comunicazione dell’Amministrazione comunale continuano ad essere fuorvianti.

Ancora una volta Altrabenevento è costretta a sostituirsi all’Ente per dare una corretta informazione sulle vicende che riguardano questo importante servizio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Polemiche mensa, Siristora: “Tutte le pietanze sottoposte a rigorosi controlli, sbagliato affidarsi a percezioni soggettive non supportate da dati tecnici”

redazione 2 settimane fa

Megna, Farese e Miceli: “Fare chiarezza su problematiche mensa scolastica”

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Benevento, scade servizio mensa nelle scuole: al via iter per gestione fino al 2030. Prodotti biologici, plastic free ed ‘ecobox’ per raccolta dell’umido

redazione 3 mesi fa

Mensa scolastica, i consiglieri Farese e Megna: “Formaggio scaduto ai bambini, l’amministrazione faccia subito chiarezza”

Dall'autore

redazione 41 secondi fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 14 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 56 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 1 ora fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 1 ora fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 3 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 3 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content