fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Tennis serie B, il San Giorgio del Sannio vince ad Asti e conquista la salvezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impresa storica del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio che espugna Asti conquistando la permanenza in serie B. Domenica 29 maggio la squadra del presidente Michele Pepe, composta da Daniele Pepe (2.3), Roberto Pepe (2.5), Antonio Pepe (2.6) Antonio Marcarelli (3.1), Filippo Zocco (3.2), Vito Dell’Elba (3.3), Lorenzo Imbriani (3.4) e Dorian Popusoi (3.4) vince con un punteggio di 4-2 contro il Circolo Tennis Antiche Mura di Asti.

Il primo punto per il CT San Giorgio lo porta a casa il capitano Antonio Pepe, vincendo 6/3 6/0 contro Giovannini Umberto (2.5). Antonio, dopo una partenza un po’ lenta, mette il pilota automatico e con un parziale di 12 game a 0 chiude il match. Il secondo punto arriva da Antonio Marcarelli che vince contro Giovannini Filippo (2.8) 7/6 5/7 6/3 dopo una lotta di quasi 4 ore. Antonio si dimostra più esperto e tenace dell’avversario e, con una grande prestazione, riesce ad uscirne vincitore e a portare a casa un punto fondamentale.

A seguire entra Roberto Pepe che perde 6/1 6/1 contro Cannella Lorenzo (2.4). Roberto non può niente contro i forti colpi dell’avversario. La situazione è di 2 punti a 1 per il CT San Giorgio ed è la volta del numero uno Daniele Pepe, che sfida Civarolo Matteo 2.2).

La partita risulta lottata e combattuta, il livello di gioco espresso è molto alto e i primi due set finiscono 6/4 6/7 , nel terzo e decisivo set Daniele si ritrova in svantaggio 3/5 quando con le ultime energie riesce ad annullare un match point e a vincere 4 giochi consecutivi chiudendo il match 7/5, giocando inoltre gli ultimi tre game con i crampi! I singolari si concludono con il San Giorgio avanti 3-1, è la volta dei doppi.

Nel primo doppio la coppia Pepe Daniele e Zocco Filippo perdono 6/4 7/6 contro Civarolo (2.2) e Giovannini (2.5); i due Sanniti giocano bene, Zocco riesce a tenere testa a giocatori di classifica molto più alta ma il calo fisico di Daniele é inevitabile e arriva la sconfitta.

Nel secondo doppio entrano in campo Pepe Antonio e Pepe Roberto contro Cannella (2.4) e Giovannini (2.8). Per il San Giorgio è un punto fondamentale che potrebbe significare vittoria e salvezza in serie B . La tensione è tanta e i primi due set finiscono 7/5 5/7. Nel set decisivo la coppia Sangiorgese è sempre in svantaggio prima 0/3 poi 3/5 e da quel momento, con tutta la grinta e la voglia di vincere, giocano 4 game ad un livello altissimo con giocate da serie A e riescono a portare a casa il match vincendo 7/5. Esplode la gioia e inizia la festa per i sanniti, mentre il pubblico di Asti, incredulo, non può che applaudire l’impresa del circolo tennis San Giorgio del Sannio che nella sua prima esperienza in serie B ottiene la permanenza. Un ringraziamento speciale va a tutti i soci, tifosi e gli appassionati che ci hanno sostenuto con la loro presenza nelle giornate casalinghe, nonostante la pioggia, ed agli sponsor che hanno creduto in noi.

I complimenti più grandi vanno al Presidente Michele Pepe che, con tanti sacrifici e lunga esperienza, ha portato avanti questo progetto e ci ha creduto fino in fondo. Per i prossimi anni Michele ha obiettivi ancora maggiori e dichiara che, con l’aiuto di soci veramente appassionati che credono nel suo stesso progetto, proverà a conquistare la serie A. Un “in bocca al lupo” a questo piccolo grande circolo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 1 giorno fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Vincenzo Boniello nominato sub commissario del circolo Pd

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 9 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 9 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 10 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 10 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 11 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 12 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 12 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content