SPORT
Regionali Kumite: tre campioni per la SKS Shotokan S. Lorenzello

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto domenica 13 marzo 2016, presso il Palazzetto dello Sport di Casalnuovo, il Campionato regionale Kumite Cad/Jun/Sen/Master individuali e a squadre organizzato dalla Fesik (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) competizione pre-agonistica, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani che si disputeranno il 9 e 10 Aprile a Montecatini Terme.
Sul tatami di Viale dei Cedri, grande competitività ed ottimo livello tecnico. Ben 250 gli sportivi campani iscritti nelle varie categorie: cintura bianca, cintura marrone, cintura verde, cintura gialla, cintura nera. In circa 4 ore e mezza di avvincenti e interessantissimi combattimenti, nonostante la giovanissima età degli atleti, che vanno dai 6 ai 14 anni: piccoli grandi guerrieri hanno dato in ogni occasione il meglio di loro stessi, confermando a gran voce, attraverso il modo determinato e leale di affrontare le loro sfide, che hanno scelto il Karate come loro sport, filosofia e ragione di vita in questo particolare momento della loro esistenza.
Un’altra grande soddisfazione per la SKS San Lorenzello, guidata dal Maestro Ernesto Ricci, che con la prova partenopea porta a casa tre campioni regionali: Mario Giordano – cintura verde, per la categoria 10/12 anni; Raffaele Botte – cintura verde categoria 6/8anni; Vincenzo Nunziante – cintura gialla categoria 12/14anni. Bella prestazione anche per i Karateka Matteo Guerra cintura marrone categoria 12/14 anni, Italo Lorenzo Borrelli cintura verde 9/11 anni e Alessandro Barbieri per la cintura Bianca 6/8 anni, che hanno affrontato la gara con determinazione e impegno, mostrano buone capacità tecniche richieste dalla specialità Kumite, combattimento libero nel quale è fondamentale la capacità di portare una tecnica sull’avversario con potenza e precisione ma soprattutto in modo controllato. Incassato il tris, adesso, ci si prepara alla prossima sfida pistoiese.