fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Meteo

Meteo, instabilità e temperature alte per lo scirocco in arrivo nel Sannio per il week end

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci aspettano ore di instabilità meteorologica per il prossimo week-end a partire già da oggi pomeriggio. Secondo le previsioni di Meteo.it, avremo un contesto generalizzato di maltempo a causa dell’arrivo di un vortice ciclonico mediterraneo che si abbatterà su tutta l’Italia e in maniera più turbolenta al Centro Nord dove sono previste anche temperature in picchiata e nevicate sui rilievi.

Le aree centro-meridionali saranno soggette a nuvolosità instabile con piogge a tratti intense ma saranno interessate da temperature dai valori insolitamente alti, tipici dell’inizio primavera per effetti degli intensi e tiepidi venti di scirocco.

In particolare, per quanto riguarda la città di Benevento e il Sannio a partire da oggi pomeriggio si saranno piogge intense e venti moderati con temperature anche di 17 gradi centigradi con tendenza ad affievolirsi nel corso della sera e della notte quando anche le temperature saranno tendenzialmente più basse tra gli 8 e i 5 gradi.

La giornata di sabato nella città capoluogo sannita sarà tendenzialmente nuvolosa con scarsa probabilità di pioggia e temperature che torneranno ad essere alte con valori oscillanti tra i 17 gradi del pomeriggio e gli 8 della notte.

Per domenica, invece, sono previste piogge moderate solo nel pomeriggio con tendenza ad attenuarsi nelle ore serali e notturne. La mattinata, invece, sarà poco nuvolosa. Tutta la giornata sarà contrassegnata da temperature alte che raggiungeranno anche il picco dei 20 gradi nel pomeriggio.

Stessa tendenza più o meno anche per i centri limitrofi: in particolare nell’area del Medio Calore sono previste piogge anche intense nel pomeriggio di oggi. Tra la sera e la notte prevarranno nuvole senza rovesci e temperature tra i gli 8 e i 6 gradi.

Nuvolosità sparsa con temperature a tra i 15 e i 9 gradi nella giornata di sabato. Le piogge torneranno nel pomeriggio di domenica ma le temperature saranno alte con valori che di 19 gradi nel pomeriggio.

Anche in Valle Caudina ci saranno nuvole senza piogge e temperature alte per sabato e piogge deboli nella giornata di domenica. Solo oggi pomeriggio è prevista qualche precipitazione anche intensa.

Per la Valle Telesina sono previste piogge intense e temporali soltanto nella giornata di domenica pomeriggio accompagnate però da temperature che raggiungeranno anche valori di 20 gradi.

L’area fortorina sarà caratterizzata da un week-end dalle temperature più basse rispetto agli altri centri del Sannio, con scarsa probabilità di pioggia e una debole nuvolosità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sannio: sabato soleggiato, peggiora domenica pomeriggio con possibili piogge e rovesci

redazione 1 settimana fa

Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

redazione 2 settimane fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 2 settimane fa

Sannio, allerta ‘ondate di calore’ da giovedì pomeriggio a sabato mattina

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 4 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 5 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 6 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 4 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 6 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 11 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 11 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content