fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Chiusura del raccordo autostradale Napoli-Bari, Ricci: “I tir non attraverseranno San Giorgio del Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tir e camion non attraverseranno il centro abitato di San Giorgio del Sannio a seguito della chiusura al traffico del Raccordo autostradale Statale 7 Appia con la Napoli/Bari”. Lo comunica il Sindaco del centro sannita Claudio Ricci al termine di una riunione di lavoro, svoltasi oggi pomeriggio presso il Municipio, alla quale hanno partecipato i massimi rappresentanti istituzionali coinvolti per competenza diretta in questa problematica.

“I mezzi per il trasporto merci – spiega il sindaco – non impegneranno le strade di San Giorgio del Sannio come si era paventato nei giorni scorsi tra la popolazione allorché si era diffusa la notizia che l’Anas, ente proprietario dell Raccordo, avrebbe chiuso l’arteria a causa di urgenti lavori di sistemazione di un ponte. Il Raccordo autostradale della Statale Appia, a ragione della centralità di una arteria collegante Tirreno ed Adriatico sulla direttice Napoli – Roma / Bari, registra intensissimi volumi di traffico, soprattutto pesante. Ed è appena il caso di notare che la rete stradale cittadina di San Giorgio del Sannio non è assolutamente in grado di sopportare un simile peso”.  

Il sindaco Ricci, facendosi interprete delle preoccupazioni dei cittadini di San Giorgio in merito alla compromissione della qualità della vita che quell’attraversamento avrebbe inevitabilmente creato, ha rappresentato tutte la sua opposizione a questa misura nelle sedi opportune. Ed oggi pomeriggio si è tenuto un briefing presso la Casa Municipale di San Giorgio del Sannio a cui hanno preso parte il prefetto di Benevento Paola Galeone, accompagnata dalla sua Vice Maria De Feo, il Capo Compartimento della Viablità Statale di Napoli Nicola Prisco, il Comandante del Distaccamento della Polizia Stradale di Benevento Antonio Vetrone, accompagnato dal Vice Comandante De Bellis, il Comandante del Corpo dei Vigili Urbani di San Giorgio del Sannio, Vincenzo Genito, gli Assessori Comunali Barricella e Saccavino, il Consigliere comunale Colucciello, il Segretario Comunale Columbro e il responsabile dell’Ufficio Tecnico arch. Fusco.

Al termine dell’incontro, le autorità intervenute, preso atto degli argomentati rilievi espressi dal sindaco Ricci, hanno convenuto sul divieto di attraversamento del centro abitato di San Giorgio del Sannio da parte dei mezzi pesanti.

Ricci, al termine della riunione, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per le conclusioni raggiunte. “Sono lieto – ha dichiarato – per il fatto che le autorità ed i tecnici intervenuti abbiano preso atto della fondatezza e della solidità delle nostre argomentazioni in merito all’attraversamento stradale di San Giorgio del Sannio da parte dei Tir. Vorrei ringraziare il prefetto Galeone, il Capo Comartimento dell’Anas Prisco, il Comandante della Stradale Vetrone e tutti i loro Collaboratori che hanno avvertito la sensibilità di raggiungere San Giorgio del Sannio per discutere con noi sul da farsi. E’ un riguardo istituzionale che hanno voluto usare nei confronti della popolazione di San Giorgio del Sannio che merita il più grande e convinto apprezzamento. La loro capacità di ascolto dimostra che le Istituzioni sanno essere vicine ai cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Acqua e Alto Calore, ‘San Giorgio Protagonista’ pungola il sindaco Ricci

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo attacca l’amministrazione su acqua e Alto Calore

redazione 6 giorni fa

Nuovo serbatoio idrico: l’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio lancia operazione verità

redazione 7 giorni fa

San Giorgio del Sannio, continua a stalkerare la moglie nonostante il divieto di avvicinamento: 44enne ai domiciliari

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Pontelandolfo, 14enne colpito da un albero mentre fa il bagno nel fiume: trasportato in ospedale

redazione 15 ore fa

Regionali, Martusciello (FI): “Candidato centrodestra verrà scelto dai leader. La rosa dei nomi è ormai ristretta”

redazione 19 ore fa

Arte, storia e innovazione: ‘Vico Noce’ diventa art alley dal 26 agosto al 1 settembre

redazione 19 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

Primo piano

Marco Staglianò 1 ora fa

Acqua, la tariffa unica regionale è legge da 10 anni e avrebbe salvato le aree interne. Perché nessuno ha mosso un dito?

redazione 13 ore fa

Pontelandolfo, 14enne colpito da un albero mentre fa il bagno nel fiume: trasportato in ospedale

redazione 15 ore fa

Regionali, Martusciello (FI): “Candidato centrodestra verrà scelto dai leader. La rosa dei nomi è ormai ristretta”

redazione 19 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content