Sindacati
Atti vandalici a Benevento, Bosco (Uil): “Le opere pubbliche non possono restare incustodite”

Ascolta la lettura dell'articolo
Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, interviene rispetto alla vandalizzazione che la notte scorsa ha interessato il terminal degli autobus extraurbani e una tensostruttura di via Santa Colomba.
“Come ho avuto modo di riferire anche agli amministratori comunali – dichiara Bosco – le opere pubbliche non si possono rimanere incustodite. Una volta realizzate, il comune di Benevento deve provvedere a custodirle, nonché a utilizzarle.
Altrimenti sarebbe del tutto inutile sprecare fior di milioni di euro per realizzare cattedrali nel deserto e lasciarle alla mercé di vere e proprie orde di barbari. E’ già successo troppe volte che opere pubbliche, quali il parco Cellarulo, il terminal bus di Santa Colomba, il sottopasso di Via Napoli, siano state distrutte da giovinastri che dimostrano di non aver null’altro da fare.
La responsabilità è tutta del comune di Benevento, il quale nel momento in cui ordina la realizzazione di qualsiasi manufatto, deve sapere a chi ne darà la gestione, e come si intende far fronte agli oneri derivanti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria!”.