CRONACA
Casalduni, tentata rapina all’ufficio postale: il timer delle porte blocca i rapinatori e li fa scappare

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentata rapina questa mattina all’ufficio postale di via Roma, a Casalduni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 8, tre uomini – armati e con il volto coperto da passamontagna – hanno minacciato dall’esterno della struttura la direttrice della filiale, una 58enne che era presente all’interno dei locali ed intenta al disbrigo delle ordinarie procedure di apertura.
I tre, posizionati davanti alla sede, hanno però desistito a causa di un blocco delle porte della struttura e della mancata attivazione del congegno temporizzatore che regola d’ingresso agli sportelli.
Contemporaneamente, nell’area è anche passata una pattuglia dei vigili urbani che ha fatto cambiare definitivamente ‘programma’ alla banda criminale. Dato l’inconveniente, i tre rapinatori sono scappati a bordo di una Fiat Uno.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri. Sono in corso le ricerche da parte dei militari della Compagnia di Benevento, mentre si stanno occupando dei rilievi tecnici del caso i colleghi della stazione di Ponte e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo sannita.
Si tratta della seconda tentata rapina in meno di un mese nel Sannio. Come si ricorderà, lo scorso 19 gennaio due persone avevano provato a svaligiare l’ufficio postale di San Nicola Manfredi. Anche in quel caso, però, il colpo non andò a buon fine.