CRONACA
Wg flash 24 del 4 gennaio 2016
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – ARCO TRAIANO: RUBATE LE ROSE DELL’INNER WHEEL
Qualcuno ha pensato che quelle belle rose nell’aiuola nei pressi dell’Arco di Traiano fossero inutili: meglio, forse, portarle nel proprio giardino. Così, approfittando delle feste natalizie, qualcuno ha deciso di estirpare tre cespugli e di portarli via. Un atto vandalico che ha suscitato le ire del Club Inner Wheel di Benevento che, lo scorso 4 dicembre, aveva provveduto a posizionare le piante nei giardini del monumento simbolo del capoluogo. “Siamo sconcertate e arrabbiate – ha spiegato il presidente dell’associazione Maddalena Luongo D’Alessio, contattata telefonicamente da Ntr24 – perché un simile gesto non ha nessuno giustificazione. Si tratta di puro vandalismo nei confronti di un bene che appartiene all’intera comunità”.
RAPINA UNA DONNA: ARRESTATO CLOCHARD
Si è fatto consegnare una borsa da una donna sotto la minaccia di un coltello da cucina e di un bastone. Ma è stato rintracciato e arrestato. A finire in manette un clochard 80enne beneventano. Il fatto è avvenuto in centro a Pistoia. L’anziano si è avvicinato ad una signora che aveva due borse con sé e, minacciandola con un coltello e un bastone, se ne è fatta consegnare una, prima di allontanarsi. La vittima ha dato l’allarme e sul posto sono arrivati Polizia e Carabinieri. L’anziano rapinatore è stato rintracciato poco dopo e arrestato.
MORCONE: FURTO IN UN’AZIENDA
Furto nella notte in un’azienda commerciale di contrada Piana, nella zona industriale di Morcone. I ladri sono entrati negli uffici dell’impresa che si occupa della produzione di vetri e cristalli per automobili. Una volta dentro, hanno forzato una cassaforte ed hanno rubato 2.500 euro e 20 buoni di carburante, che già questa mattina sono stati bloccati e resi non disponibili al cambio. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Morcone.
LE RELIQUIE DI PADRE PIO NEL SANNIO
Dall’11 al 14 febbraio 2016 le spoglie di Padre Pio saranno a Pietrelcina. Lo ha annunciato l’ufficio stampa dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” diffondendo il programma di massima della traslazione temporanea e della permanenza delle reliquie del santo beneventano, che arriveranno a Roma in occasione delle celebrazioni per il Giubileo. L’urna partirà alla volta della capitale il 3 febbraio. La mattina dell’11 febbraio, dopo la celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, le reliquie del corpo di san Pio ripartiranno verso Pietrelcina, da dove il cappuccino era partito 100 anni fa, precisamente il 17 febbraio 1916. L’arrivo è previsto per le 15 a Piana Romana.
BENEVENTO, PREPARAZIONE IN VISTA DELL’AKRAGAS
Procede la preparazione del Benevento in vista della gara di sabato prossimo contro i siciliani. Quest’oggi, Lucioni e compagni sono stati impegnati in una singola seduta di lavoro, svolta al centro sportivo di Paduli. I giocatori , sotto lo sguardo attento del tecnico di Floridia, si sono dedicati ad una serie di test atletici seguiti da esercitazioni tecnico-tattiche. L’allenamento si è concluso con una partita a superficie ridotta. Assenti Campagnacci, Vitiello, a Villa Stuart per completare l’ultima fase di recupero personalizzato, e Mazzeo, alle prese con un virus influenzale. Differenziato per Bianco.