POLITICA
‘Un presepe in ogni scuola’, Campagnuolo (FI Giovani): “Le nostre tradizioni non si toccano”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Se a qualcuno disturba il presepe, dovrebbero allora pensare di cambiare paese. Perché è proprio grazie a questo simbolo che abbiamo imparato i valori quali l’uguaglianza, l’accoglienza, il rispetto e l’amore”. Sono le parole del coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Evangelista Campagnuolo.
“Dobbiamo cominciare, in maniera reale, – spiega l’esponente di FI – ad opporci alle derive di un sistema politico-religioso che si vuole installare anche qui in Italia e che comincia purtroppo a prendere sempre più piede nei quartieri,negli ambienti,nelle scuole e nei mezzi di trasporto del nostro Paese!
Dobbiamo prendere misure concrete e immediate – aggiunge la nota -, perché se l’Islam vuole essere compatibile con le nostre leggi e il nostro Stato, deve far cessare la stigmatizzazione comunitaria che colpisce i musulmani perfettamente (purtroppo) adattati alla nostra società occidentale nella quale hanno scelto di vivere.
Basta da parte delle attuali istituzioni di governo, da parte della chiesa e da parte della scuola – spiega Campagnuolo – di utilizzare ormai ogni giorno la “cristianofobia” attraverso la rimozione di tutti i segni religiosi e delle nostre tradizioni che richiamano alla cristianità.
Se amare il proprio Paese e le proprie tradizioni vuol dire essere razzista – conclude la nota –, allora, io sono ‘razzista’!!!”.