fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – SANTA BARBARA, POMPIERI TRA FESTA E ASSENZE
E’ stata una Santa Barbara particolare quella che il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento ha festeggiato, questa mattina, nella chiesa “San Giuseppe Moscati” di contrada Capodimonte. Da un lato, il ricordo dell’alluvione che ha colpito il Sannio – gli scorsi 15 e 19 ottobre – e che ha visto i pompieri impegnati in prima linea per soccorrere le famiglie in difficoltà; dall’altro, invece, è stata evidente l’assenza alla celebrazione del personale in servizio, a causa del clima difficile che si è creato tra il personale e la dirigenza locale.

CONFINDUSTRIA GIOVANI PER IL RELOAD DEL SANNIO
Si alza dal luogo simbolo del disastro provocato dall’alluvione, la zona Asi di Ponte Valentino, la voce degli imprenditori sanniti per chiedere e proporre all’unanimità interventi concreti per il rilancio e la ricostruzione del territorio, a 50 giorni dalla catastrofe che ha colpito 277 aziende di eccellenza provocando oltre 200 milioni di danni alle attività produttive. L’occasione è stata l’assemblea dei giovani imprenditori di Confindustria presso l’I.ME.VA., alla quale ha preso parte, tra gli altri, il presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria, Marco Gay, che ha voluto testimoniare vicinanza e sostegno ai colleghi sanniti per il “Reload del Sannio”

BENEVENTO CELEBRA L’ARCO DI TRAIANO
Da 1900 anni l’Arco di Traiano domina maestoso sulla città di Benevento, vegliando sui cittadini. E per la maggior parte dei sanniti rappresenta il monumento simbolo suscitando nei tanti che alzano lo sguardo per ammirarlo una sensazione di appartenenza al territorio. Per celebrare i 19 secoli dalla realizzazione, l’Archivio di Stato di Benevento, la Soprintendenza Archeologia della Campania, in collaborazione con il Club Unesco, hanno organizzato una due giorni, i prossimi 10 e 11, dedicata all’opera architettonica. “I beneventani – ha spiegato Luigina Tomay, responsabile dell’Ufficio Archeologico di Benevento – vivono un legame molto forte con l’Arco di Traiano. C’è stata tanta preoccupazione in città nel vederlo coperto, ma anche tanta gioia quando i lavori sono terminati”.

ENOGASTRONOMIA, ECCO “WEEKEND DI NATALE”
Saranno giorni da vivere ed esplorare: tornano i Weekend di “Natale Insieme”, promossi dalla Camera di Commercio di Benevento e organizzati dall’Azienda Speciale Valisannio. Nei giorni dal 5 all’8 dicembre, 12 e 13 dicembre, dal 19 al 24, 26 e 27 e dal 29 al 31 dicembre, anche quest’anno, Benevento si trasformerà nella Città del Natale con un programma ricco di eventi ed iniziative. Un itinerario tra i sapori, i saperi, le arti e l’atmosfera di festa che prende il via questo fine settimana. Saranno gli spazi più belli della città ad ospitare le iniziative, non solo corso Garibaldi, dove le caratteristiche casette di legno illuminate renderanno più calda l’atmosfera, ma anche piazza Orsini, Piazza Roma e Palazzo Paolo V.

BENEVENTO, I CONVOCATI PER CATANIA
Il Benevento è chiamato a rimediare all’opaca prova casalinga contro il Cosenza. La sfida di questa settimana, però, è davvero proibitiva in quel di Catania, contro una big che punta a ben altri palcoscenici. Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Gaetano Auteri ha diramato l’elenco dei 20 calciatori convocati per la gara di domani al Massimino. In avanti ancora una chiamata per il giovane Petrone, proveniente dalla Berretti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Straordinario successo per il Concerto di Santa Ceciliadegli studenti del Liceo Musicale “Lombardi” di Airola

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 16 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 16 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 19 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 19 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 21 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content