Cittadini
Lavori sulla ss87 Sannitica, la lettera di uno studente: “Strada-inferno. Da Anas e Prefettura non curanza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Volevo segnalarvi la mancata riapertura della ss87 Sannitica che collega Campobasso a Benevento. Le condizioni stradali sono rimaste al 19 agosto 2015 e non è cambiato nulla, anzi, la situazione è peggiorata dopo l’alluvione di un mese fa e continua a peggiorare a causa della disonestà degli autotrasportatori, che non rispettano l’obbligo della deviazione obbligatoria e transitano comunque per la deviazione di Fragneto Monforte, ma ciò può essere anche giustificato a causa del ritardo di oltre un mese (ricordo chela strada doveva essere aperta al traffico nella seconda metà di ottobre così come scriveva Anas sul suo sito).
Anas inoltre non dà segni di vita sul suo sito. Non c’è traccia di comunicati sulla ss87 tranne che sulla segnalazione di nuovi impianti semaforici e lavori che iniziano e non finiscono mai (come quelli che ci sono tutt’ora per il riammodernamento dei guardrails sui ponti sempre sulla ss87).
Sta diventando uno “strazio” per me che sono studente universitario e devo percorrere questo tratto di strada da Campobasso a Benevento. Parlo anche a nome di chi percorre questa strada per lavoro ogni giorno e deve “subire” 20 minuti di inferno (se tutto va bene) tra luci lampeggianti, semafori, buche, camion e terra sul manto stradale.
Da adesso in poi mi “batterò con i denti” per far finire questa “non curanza” e disonestà da parte di chi adesso sta in silenzio come Anas e Prefettura di Benevento che fa promesse e non le mantiene”.