CRONACA
Benevento, l’Arma dei Carabinieri celebra la “Virgo Fidelis”: “Vicini alla popolazione colpita dalla recente alluvione”

Ascolta la lettura dell'articolo
Celebrata a Benevento la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La ricorrenza è stata nel segno della solidarietà per le persone colpite dai recenti eventi alluvionali.
Al termine della celebrazione religiosa, officiata dal vescovo Andrea Mugione, nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, a cui hanno partecipato autorità, rappresentanze delle altre Forze di Polizia, carabinieri in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, si è svolta presso la sede dell’ANC, in Via Meomartini, una breve cerimonia di solidarietà per la popolazione colpita dall’alluvione.
Il Coordinatore Provinciale, Gen. Antonio Perrone, ed il Presidente della Sezione provinciale ANC, Col. Elio Adamo, hanno consegnato ad una famiglia gravemente colpita dal violento nubifragio ed attualmente alloggiata e sostenuta dalla Caritas, un assegno frutto di una raccolta tra i carabinieri dell’ANC di Benevento, Sant’Agata dei Goti e Poirino.
La famiglia – padre (senza lavoro stabile), madre (casalinga) e tre figli in tenera età – ha perso tutto ciò che aveva e ha dovuto abbandonare la casa. L’iniziativa è stata accolta con visibile commozione. Dal capo famiglia sono stati espressi i ringraziamenti per la sensibilità dimostrata dai carabinieri dell’ANC locali e dal piccolo comune piemontese.