CRONACA
Benevento, tamponamento sulla Tangenziale Ovest: conducenti positivi all’alcool test

Ascolta la lettura dell'articolo
Pericolo scampato, nel pomeriggio di ieri, sulla Tangenziale Ovest di Benevento a causa di un tamponamento tra due autovetture che poteva avere conseguenze ben più drammatiche.
Intorno le ore 17:30 infatti, subito dopo l’immissione della statale 372 nella Tangenziale, un veicolo ha violentemente tamponato quello che lo precedeva e che era impegnato in una manovra non corretta.
A seguito del violento impatto si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza per prestare soccorso ad un passeggero che è stato condotto all’ospedale Fatebenefratelli per le cure del caso.
Nel corso dell’intervento della Postrada sannita è risultato che entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti erano positivi all’alcool test. Per loro è scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida.
Trentacinque, invece, sono stati i conducenti sottoposti all’alcool test nel corso dei controlli del week end. Nessuno degli automobilisti, però, è risultato oltre il limite consentito.
E’ il segno, spiegano dal Polstrada, di una consapevolezza sempre crescente, anche tra i giovani, che ci si può divertire anche nel rispetto di quelle regole previste a tutela della propria incolumità.