Meteo
Meteo, dopo il grande caldo arriva il maltempo nel Sannio: attese piogge intense fino a mercoledì

Ascolta la lettura dell'articolo
Le alte temperature di queste ultime settimane stanno per lasciare il posto alla pioggia e al maltempo. Tutta la provincia, infatti, sarà attraversata da perturbazioni che dureranno almeno fino a mercoledì, mentre sembra scongiurato il pericolo pioggia per ferragosto.
A Benevento le colonnine di mercurio scenderanno sotto i trenta gradi. Nel primo pomeriggio di oggi e per la giornata di domani sono in arrivo dei nubifragi. Mercoledì, invece, le piogge intense lasceranno posto a precipitazioni più lievi.
Nel Fortore le temperature si aggireranno attorno ai venticinque gradi, con ribassi fino ai venti durante la sera. Stessa sorte per la Valle Vitulanese che, però, mercoledì sarà colpita da una pioggia lieve.
Più fortunata la Valle Telesina che sarà preda dei forti temporali solo nella giornata di oggi, mentre per domani è prevista una precipitazione di scarsa intensità.
Ferragosto bagnato nel Fortore, dove si attendono acquazzoni intensi, e nella zona del Tammaro dove le piogge saranno meno aggressive.
Buone notizie, dunque, per chi odia il caldo e non aspettava altro per tirare un sospiro di sollievo. Meno fortunati gli appassionati di stelle, stasera i cieli saranno nuvolosi e purtroppo bisognerà rimandare la caccia alle stelle cadenti.
Intanto la Protezione civile della Regione Campania ha reso noto che è stato emanato un avviso di criticità meteo a partire dalle 20 di questa sera e per le successive 24 ore. Si prevede, infatti, un peggioramento delle condizioni del tempo con piogge diffuse e, localmente, temporali anche di forte intensità. Il livello di criticità è moderato (arancione) per i territori della fascia costiera campana, mentre permane una criticità ordinaria (gialla) per tutte le altre zone.