Sindacati
Gestione della Rete Museale a Sannio Europa, Franzè e Maiella: “Parzialmente soddisfatti. Urge tavolo tecnico permanente”

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 12, con delibera presidenziale n.143, immediatamente eseguibile, il presidente della Provincia Claudio Ricci ha riaffidato la gestione della Rete Museale alla società Sannio Europa, fino al 30 settembre 2015.
Da stamane, infatti, i dipendenti di Art Sannio Campania, distaccati presso la Società Sannio Europa, hanno ripreso regolarmente i turni di lavoro nei musei dell’Ente.
“Siamo parzialmente soddisfatti per il risultato ottenuto”, dichiarano i segretari provinciali di Fp Cgil e Uil Fpl, Giannaserena Franzé e Antonio Maiella. Che aggiungono: “Urge un tavolo tecnico permanente per trovare degli strumenti normativi di sostegno al reddito, utili anche ad una favorevole risoluzione dell’annoso problema dei lavoratori delle due agenzie.
Le forze sociali continueranno a battagliare per la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali. Riscontrare, infine, una visione strategica comune con due autorevoli esponenti del centro sinistra, Giuseppe Antonio Ruggiero e Renato Lombardi, darà maggiore forza alla difficile vertenza dei lavoratori delle società partecipate della Provincia”.