fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Ciarambino (M5s) ad Airola per il suo tour elettorale: “Insieme per fare la rivoluzione della normalità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha scelto la provincia piuttosto che la città di Benevento per cominciare il suo tour elettorale, Valeria Ciarambino, candidata Presidente alla Regione Campania per il Movimento 5 Stelle, per illustrare ai cittadini il suo progetto per la rinascita della Regione Campania e per il rilancio del Sannio.

Un orientamento ai cittadini e ai territori che l’ha condotta, accompagnata dai candidati per la circoscrizione sannita Pasquale Maglione e Francesca Maio, a piazza Vittoria ad Airola per la seconda tappa caudina, dopo Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme “per mandare a casa quelli che hanno ridotto la Campania in macerie – ha sottolineato nel suo discorso pubblico la Ciaramabino – invitando i cittadini a collaborare “per ricostruire la nostra terra attraverso la rivoluzione della normalità.”

Una campagna elettorale che vede i grillini confrontarsi, per ora a colpi di sondaggi, con il Pd di De Luca e Forza Italia con Caldoro: divergenti e mutevoli gli esiti sulle intenzioni di voto dei cittadini che, comunque, per oltre il 70% bocciano l’operato del presidente uscente, stando almeno al sondaggio di 48 ore fa del “Cise – Il Sole 24 ore”, mentre per il 23,5% scelgono M5s.

I temi che la Ciarambino e i candidati consiglieri propongono per far rinascere la Campania e il Sannio puntano alla sostenibilità ambientale e alla bonifica dei territori con vecchie discariche, al turismo dei borghi e contrastano, quindi, le scelte della giunta regionale uscente di orientarsi alle trivellazioni nel territorio sannita, contro cui Ciarambino ha annunciato l’impugnazione dello “Sblocca Italia”, per ripartire dalle eccellenze agroalimentari attraverso la creazione della Food Valley e paesaggistiche.

Ma anche una nuova modalità di utilizzare risorse economiche e patrimoniali, evitando sprechi e consulenze esterne, per favorire i giovani e l’occupazione, per rendere gratuito il trasporto pubblico per gli studenti, per ridurre le tasse sulle imprese agricole e per recuperare la sanità in tutta la regione.

“Siamo candidati a seguito di un percorso di attivismo sul territorio”, ha detto Pasquale Maglione, cittadino di Airola, che si è soffermato sull’ipotesi di un polo tecnologico in città ma a partire dalla collaborazione con le scuole e sul’utilizzo di fondi europei per la TTA, l’azienda che insiste sul territorio cittadino.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 1 settimana fa

Città Caudina replica a Moretti: “La cultura è visione, non una conta dei territori”

redazione 1 settimana fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 2 settimane fa

Città Caudina, tre adesioni di prestigio a sostegno della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2028

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 2 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content