Medio Calore
Calvi, la raccolta differenziata arriva al 68% in meno di 2 mesi dall’attivazione: la soddisfazione di Carpentiero

Ascolta la lettura dell'articolo
Vincenzo Carpentiero, assessore delegato all’ambiente del Comune di Calvi, esprime compiacimento e soddisfazione per l’importante risultato raggiunto nella raccolta differenziata dalla comunità.
“A meno di due mesi dall’attivazione del servizio di raccolta porta a porta – fa sapere l’assessore Carpentiero – siamo balzati dal 56% di differenziata a circa il 68%. Si tratta di un risultato importantissimo che premia la scelta dell’Amministrazione comunale di estendere il porta a porta a tutto il territorio comunale, ma che dimostra anche il forte senso civico che anima i cittadini”.
“L’Amministrazione Comunale – aggiunge Vincenzo Carpentiero – ringrazia tutti i cittadini di Calvi per l’impegno che ha portato all’ottimo risultato, conseguito in pochissimo tempo, relativamente alla raccolta differenziata dei rifiuti. La tutela dell’ambiente e la qualità della vita spesso coincidono con azioni alle quali non siamo soliti dare troppa importanza.
Basta veramente poco – conclude l’assessore Carpentiero – per indirizzare un rifiuto verso il contenitore giusto in casa e ciò può essere davvero sufficiente per vivere un ambiente più pulito e meno degradato”.