CRONACA
Wg flash 24 del 21 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
SCONTRO TRA AUTO: 3 FERITI
Ancora un incidente stradale su viale Aldo Moro, al quartiere Pacevecchia di Benevento. Tre i feriti lievi, soccorsi dai sanitari del 118 e condotti all’ospedale per ulteriori accertamenti: tra questi anche una bambina di sei anni che viaggiava in auto insieme con la mamma. Saranno ora i vigili urbani, intervenuti sul posto, a stabilire la dinamica dello scontro tra una Fiat Grande Punto, con a bordo la minore e una 36enne rumena residente a San’Angelo a Cupolo, e una Volkswagen Touran, guidata da un 48enne beneventano. Sul luogo dell’incidente a lavoro anche i vigili del fuoco del Comando Provinciale.
ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO: DENUNCIATO 70ENNE
Si è fermato con la propria vettura nei pressi della casa circondariale di Benevento e ha commesso atti osceni, nonostante la presenza di passanti a bordo di auto e persone in attesa di accedere alla struttura penitenziaria con alcuni bambini. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 10 in contrada Capodimonte. A darne notizia è la segreteria cittadina del SiNAPPe. Gli agenti del Reparto e del Nucleo Operativo Interprovinciale della Polizia Penitenziaria hanno poi bloccato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico un 70enne di Ariano Irpino.
RAPINA UN BAR: ARRESTATO 47ENNE
Ha rapinato un bar armato di un coltello da cucina, ma è stato scoperto e arrestato. E’ successo questa mattina nel centro di Montesarchio: a finire in manette Salvatore Ferraro, incensurato 47enne del posto. Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo – con il volto parzialmente coperto – è entrato nell’esercizio commerciale con l’arma e, minacciando il titolare 47enne, si è fatto consegnare 500 euro, contenuti nel registratore di casa. Una volta afferrato il denaro, il malvivente è scappato a piedi. A seguito delle indagini e l’acquisizione dei filmati dalla videosorveglianza del locale, però, i militari sono riusciti ad identificare il balordo e ad intercettarlo, intorno alle 12, lungo via Roma.
POCHI SPAZI PER I BAMBINI: LA PROTESTA DELLE MAMME
“Campoli è un centro piccolo, i nostri figli non sanno dove andare a giocare e adesso perderanno anche l’unico campetto disponibile”. Sono le preoccupazioni delle mamme dei bambini che frequentano l’istituto scolastico di Campoli del Monte Taburno. Il motivo della chiusa del campetto, che si trova di fronte l’ingresso utilizzato dagli studenti, riguarda la realizzazione di un centro di accoglienza per immigrati extracomunitari richiedenti asilo. “La nostra protesta – hanno spiegato i genitori – non ha nessun tono razzista, anche perché qui ci sono già molti stranieri con i quali conviviamo tranquillamente, ma riguarda esclusivamente la difesa di uno spazio pubblico che vorremmo fosse destinato ai nostri figli”.
IL BENEVENTO AL LAVORO IN VISTA DEL MESSINA
Il Benevento è tornato in campo, questa mattina, per proseguire la preparazione in vista della gara di sabato prossimo contro la formazione del Messina. Guidati dal duo tecnico Cinelli-Landaida, i giallorossi hanno svolto il primo allenamento della giornata. In avvio di seduta, riscaldamento collettivo dopodiché la squadra è stata divisa in due gruppi che hanno alternato lavoro in palestra ed esercitazioni tecniche sul campo. Ha svolto differenziato in piscina Vitiello mentre Porcaro è stato sottoposto a cure fisioterapiche per una distrazione al flessore. Attacco influenzale per Marotta. Melara e compagni, dopo la pausa pranzo, saranno nuovamente a Paduli per la seconda sessione di lavoro.