CULTURA
Il film “Janara” arriva al cinema: da questa sera proiezioni al Torre Village

Ascolta la lettura dell'articolo
Chi ha paura della Janara? A quanto pare più che paura c’è curiosità, visto il grande successo delle proiezioni di mercoledì 11 febbraio del film al cinema Torre Village di Benevento. L’affluenza è stata tale da far aprire altre due sale, e a partire da questa sera l’horror movie di Bontà Polito entra nella programmazione del Torre Village alle 19.40.
“Siamo sinceri, essendo un film indipendente non ci aspettavamo così tante persone”: così in una nota i produttori della VARGO, Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale. “Quindi, non possiamo che essere felici e soddisfatti. Ringraziamo di cuore il pubblico che ha dimostrato tanto entusiasmo e le persone che hanno lavorato con noi”.
La scelta di una sala a Benevento non è stata casuale visto che il film è stato girato proprio nel Sannio, nei comuni di San Lupo e Guardia Sanframondi.
La storia prende spunto dalla leggenda campana della Janara, una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. Lanciò quindi una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere figli in quella zona.
Nel cast: Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco. Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto appositamente il brano È na Janara. La canzone, alternando le voci di Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda – e anche il dramma – della strega. Al film hanno partecipato come figurazioni speciali e comparse, attori di Libero Teatro.