CRONACA
Benevento, viola la sorveglianza speciale: in manette 50enne. Due fogli di via a San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto con obbligo di soggiorno ed è stato fermato alla guida di un’auto senza patente e senza assicurazione obbligatoria. Per questa ragione i carabinieri hanno tratto in arresto il 50enne Gennaro Lepore, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato bloccato in via Napoli, al Rione Libertà di Benevento.
Una volta condotto in caserma e dopo l’espletamento delle incombenze del caso ed il sequestro del veicolo, il 50enne è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare così come peraltro disposto dal Pm di turno presso la Procura, Flavia Felaco.
A San Giorgio del Sannio, invece, i militari della locale Stazione, nel corso del pattugliamento delle zone rurali, hanno fermato due uomini rispettivamente di 31 e 27 anni, entrambi provenienti da Napoli. I due sono stati intercettati in via Cesine dove si aggiravano a bordo della loro autovettura tenendo d’occhio gli accessi di alcune abitazioni.
Condotti entrambi in caserma con l’aiuto di una pattuglia della locale Polizia Municipale, a seguito degli accertamenti, è emerso che i due napoletani erano gravati da numerosissimi precedenti giudiziari per furto, nonché destinatari di fogli di via obbligatori per altri comuni della Campania.
Inoltre, dopo aver ascoltato le motivazioni fornite dai due individui circa la loro presenza in paese, i carabinieri li hanno proposti entrambi per l’irrogazione di un nuovo foglio di via obbligatorio.