fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, sconfitta casalinga per il Maleventum: i sanniti cedono 4-3 al Parete

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le prova davvero tutte il Maleventum per avere ragione del Parete, ma al termine di una gara spigolosa e gestita in maniera non adeguata dalla coppia arbitrale a sorridere sono i casertani che portano a casa i tre punti.

Mister Corino per l’occasione recupera Villani e Impronta ma le cose si mettono subito male per i sanniti in svantaggio dopo appena quaranta secondi quando Tamburrino fa sedere anche il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco.

Al 3’ però un classico tiro da calcio a 5 di Iannelli riporta la situazione in parità e dopo un palo colpito dal Parete, al minuto numero quindici sale in cattedra Villani che segna con un pregevole tiro al volo. In campo non manca qualche intervento fin troppo rude non sanzionato a dovere dall’incerta coppia arbitrale ed a farne le spese è lo spettacolo con il gioco che viene continuamente spezzettato.

L’ultimo sussulto del primo tempo arriva così al 24’ quando Spigonardo sulla sinistra fa fuori il suo diretto controllore e poi pesca l’angolo più lontano con Ecravino invano proteso in tuffo.

Nella ripresa al 2’ un rimpallo fortunato sul piede di Paduano regala il 3-2 al Parete ed è lo stesso calcettista ospite al 13’ a siglare il 4-2 sugli sviluppi di una classica ripartenza. Ma da qui in poi in campo c’è solo il Maleventum che cinge d’assedio la porta difesa da uno straordinario Tomasone, bravissimo in almeno quattro occasioni a salvare la propria squadra con interventi di categoria superiore.

I sanniti ci mettono anche del loro sbagliando un gol fatto con Iannelli che a due passi dalla linea di porta calcia in maniera troppo debole ma il Parete al 24’ rischia di farsi male da solo quando Matera si becca un ingenuo doppio giallo lasciando i suoi per qualche minuto con l’uomo in meno.

I ragazzi di Corino ci provano da tutte le parti ed al 28’ l’angolo giusto lo trova Mazzarelli che in diagonale segna il 4-3 della speranza. I sogni di rimonta dei gialloblù si infrangono però sul palo colpito da Perugini ed nulla serve anche il portiere di movimento schierato nel finale di una gara dal risultato senza dubbio bugiardo. 

Maleventum-Parete 3-4 (primo tempo 2-2)

Maleventum: Ecravino, Perugini, Villani, Iannelli, Orlando, Iannace, De Curtis, Salmi, Impronta, Mazzarelli, De Luca, Baldino. All.: Corino

Parete: Tomasone, Spigonardo, Matera, Tamburrino, Dell’Aversana, Ponde, Esposito, De Girolamo, Tonziello, Paduano, Chianese, Patano. All.: Mangiacapra

Arbitri: Romano di Nola e Faraone di Torre Annunziata

Reti: 1’pt Tamburrino (P), 3’pt Iannelli (M), 15’pt Villani (M), 23’pt Spigonardo (P), 2’ e 13’st Paduano (P), 28’st Mazzarelli (M).

Note: espulso al 25’st Matera del Parete per doppia ammonizione. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Mastella: “La sinistra prenda le distanze dai violenti di Torino, così perde anche il voto dei nonni”

redazione 2 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 2 ore fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 2 ore fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

Primo piano

redazione 2 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 4 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 6 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 7 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content