Tammaro
Omicidio a Morcone, domani i funerali della 51enne Aurora Marino. Il sindaco proclama il lutto cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Morcone, Costantino Fortunato, ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 23 gennaio 2015, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali di Aurora Marino, la 51enne uccisa con oltre trenta coltellate lo scorso 13 gennaio nel centro sannita.
Il provvedimento del primo cittadino ordina l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli uffici comunali e in tutti gli uffici pubblici, oltre alla “sospensione delle attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia funebre, previste nelle pubbliche vie e piazze” al momento delle esequie. Nello stesso orario saranno sospese anche le attività scolastiche e quelle degli uffici pubblici.
Fortunato invita inoltre “tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali e sindacali ad esprimere il dolore dei morconesi e l’abbraccio ai familiari dell’intero paese”. Esortazione estesa anche agli esercizi commerciali, artigianali e le imprese per “la chiusura delle attività durante la cerimonia”.
Il rito funebre si svolgerà domani pomeriggio, alle 15, presso la Chiesa di San Marco Evangelista di Morcone. Aurora Marino era da sempre impegnata in iniziative a carattere sociale e protagonista di molteplici attività che si svolgevano nell’ambito comunale.