CRONACA
Benevento, ruba carta di credito ad una 45enne ed effettua acquisti nei negozi. Ma è scoperta e denunciata

Ascolta la lettura dell'articolo
Furto, truffa, sostituzione di persona e falso in scrittura privata. Dovrà rispondere di questi reati una 46enne di Benevento, incensurata, denunciata dai carabinieri della locale stazione a conclusione di indagini.
La donna, impiegata presso una casa di cura della provincia, si sarebbe impossessata della carta di credito di una 45enne, anche lei impiegata presso la stessa struttura sanitaria, approfittando del fatto che condividevano lo stesso armadietto dello spogliatoio.
Successivamente la denunciata avrebbe effettuato acquisti presso alcuni esercizi commerciali del capoluogo per un importo complessivo di 200 euro, tentando inoltre di prelevare contanti – senza riuscirci – presso un bancomat delle Poste Italiane.
I Carabinieri, una volta raccolta la denuncia, hanno dato luogo agli accertamenti anche mediante l’acquisizione di immagini estrapolate da apparati di videosorveglianza che, comparati successivamente con i dati delle ricevute delle transazioni di credito e da alcuni testimoni, hanno permesso il rintraccio e l’identificazione della 46enne che è stata poi segnalata all’Autorità Giudiziaria.