CRONACA
Carcere di Benevento, detenuto aggredisce due poliziotti. Il Sinappe: “Ora interventi per la sicurezza degli agenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Aggressione nella tarda serata di ieri ai danni di due agenti di polizia penitenziaria. Il fatto, l’ennesimo, è accaduto all’interno del carcere di Capodimonte, a Benevento. Secondo quanto si apprende, un detenuto di origini salernitane – ristretto per il reato di violenza sessuale – ha colpito prima un poliziotto al volto e poi un altro alla gamba. Entrambi sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’ospedale “Fatebenefratelli”, dove i sanitari li hanno giudicati guaribili in 15 giorni.
“Ancora una volta – si legge in una nota del SiNAPPe Benevento – l’episodio sottolinea la scarsa sicurezza all’interno del carcere sannita e le condizioni nel quale sono costretti a svolgere il proprio dovere i poliziotti penitenziari che chiedono a gran voce interventi risolutivi e strumenti adeguati per garantire la propria incolumità all’interno della casa circondariale che troppo spesso viene tenuta nella scarsa considerazione dai vertici dell’amministrazione.
Il SiNAPPe – conclude la nota – esprime la propria solidarietà ai colleghi coinvolti nel brutto episodio accaduto e augura una pronta guarigione”. Alla nota di solidarietà del Sinappe si sono aggiunte anche le segreterie di Ugl Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria, Cgil e Uil Penitenziari.