fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Audio rubato alla riunione di Ncd, De Girolamo querela Dagospia: “La prossima sceneggiata in aula di giustizia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Caro Dago, inizio ad essere seriamente preoccupata per questa mia inconsapevole e non voluta attitudine nell’attirare ominicchi da quattro soldi che registrano abusivamente le mie conversazioni. Forse, per chi non è abituato a guardare e parlare in faccia è più semplice nascondersi dietro l’anonimato del vigliacco”.

Inizia così la lettera che l’onorevole De Girolamo ha inviato a Dagospia dopo che il sito aveva pubblicato le registrazioni del suo intervento rubate alla riunione a porte chiuse di ieri di Ncd Campania.

Nelle registrazioni abusive si discuteva della strategia politica da adottare per le prossime elezioni regionali: al centro del vertice i rapporti con il Pd, con Forza Italia e il governatore campano Stefano Caldoro.

LA LETTERA – “Caro Dago, inizio ad essere seriamente preoccupata per questa mia inconsapevole e non voluta attitudine nell’attirare ominicchi da quattro soldi che registrano abusivamente le mie conversazioni.

Forse, per chi non è abituato a guardare e parlare in faccia è più semplice nascondersi dietro l’anonimato del vigliacco.Tuttavia mi spiace contraddire la tua lucida capacità di analisi politica: quella riunione, presieduta da me, unica donna, dinanzi a trenta uomini, è stata fatta nell’estremo tentativo di salvare la coalizione di centrodestra con Forza Italia alla quale, come sai, io guardo da sempre come l’unica possibile e, per quanto mi riguarda, ammissibile.

Più che una sceneggiata mi sembra una grande commedia degli equivoci architettata evidentemente da chi prova a mandare all’aria ogni possibile intesa.

Cose che accadono in Campania dove fare politica è ben diverso dal farla a Stoccolma o a Varese. E anche se la tua grancassa suona sul mio dialetto, sappi che ne sono fieramente orgogliosa. Ti chiedo: se la conversazione si fosse svolta in veneto, o bolognese o magari in fiorentino, che va tanto di moda in questo periodo, ci sarebbe stata questa eco mediatica? Non credo.

Ciò non toglie che io continuerò a parlare in napoletano-sannita, una lingua forse più antica di quella del sommo poeta (mi riferisco a Dante e non a Renzi) Detto questo, come tu ben sai, le registrazioni fatte abusivamente (e diffuse) con l’obiettivo di screditare le persone o danneggiarne l’immagine sono vietate dalla legge.

Ti dirò anche che le conversazioni dei parlamentari godono di un’ulteriore garanzia, non voluta da me ma dai padri costituenti. Perciò, auspicando di incontrare sulla mia strada meno sedicenti uomini e più persone dalla schiena dritta, ti invito alla prossima puntata della sceneggiata che, come tutte quelle che si rispettino, ha un gran finale. Si andrà in scena in un’aula di giustizia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 2 settimane fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 3 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 3 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

redazione 10 ore fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 10 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

Primo piano

redazione 10 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 10 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 12 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content