fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune di Benevento, interpellanza di De Nigris (SIL) al sindaco e all’assessore alle Finanze sull’operato della Gosaf

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per fare chiarezza (pubblica) su ciò che riguarda l’attività di riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità, nonché del servizio di riscossione coattiva delle entrate del Comune di Benevento affidato alla Gosaf spa., in data odierna, a mezzo Pec, ho presentato un apposita interpellanza a risposta scritta e orale nei confronti del sindaco e dell’assessore alle Finanze”. Così il consigliere comunale d’opposizione di SIL, Luigi De Nigris.

“Ai suddetti amministratori comunali – prosegue la nota – ho infatti chiesto di conoscere se la Gosaf s.p.a. ha adempiuto con puntualità: agli obblighi previsti dalla vigente normativa, tra cui la legge n. 136/2010, ‘Piano straordinario contro le mafie’, in particolare gli artt. 3 e 6, che dettano disposizioni in materia di tracciabilità dei movimenti finanziari relativi a lavori, servizi e forniture pubbliche;

agli obblighi previsti dal contratto in essere con particolare riferimento all’invio, puntuale ed aggiornato, del report esplicativo dello stato della riscossione posta in essere con enunciazione di tutte le procedure esecutive espletate.

In caso affermativo – aggiunge De Nigris -, ho chiesto di conoscere: in che data è stato trasmesso all’Ente l’ultimo estratto mensile e quali sono i dati in esso contenuto e se, dalla suddetta attività, è possibile documentare e verificare la tracciabilità dei flussi finanziari;

se per i suddetti flussi finanziari, è stato previsto uno specifico conto corrente sul quale far confluire le somme. In tal caso, conoscere il suo numero e la relativa movimentazione fino ad oggi, e se le percentuali di riscossione soddisfano quanto previsto dal contratto.

Inoltre – conclude l’esponente della minoranza di Palazzo Mosti -, considerato che il capitolato speciale d’appalto prevede che il Settore Finanze del Comune di Benevento debba svolgere una attività di coordinamento e vigilanza nei confronti della affidataria del servizio, con potestà di applicare penali ed attivare azioni e provvedimenti che ritiene adeguati e necessari in caso di inadempienza contrattuale, ho chiesto di conoscere:

se anche gli organi di controllo sono a conoscenza e/o hanno verificato quanto sopra ed in tal caso si quali sono le eventuali indicazioni e/o i suggerimenti forniti in tal senso e in che data;

se la Giunta è stata messa al corrente, in che data e in che modo, delle eventuali inadempienze da parte della suddetta società;

su chi grava la responsabilità e quali saranno le sanzioni da applicare per il mancato controllo dell’attività svolta dalla Gosaf e, qualora accertate reiterate inadempienze contrattuali, perché non si è proceduto alla relativa Decadenza e Risoluzione Contrattuale” come invece accaduto con la precedente società affidataria del servizio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 22 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Giammarco Feleppa 23 ore fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

redazione 5 giorni fa

Il 13 ottobre la presentazione della terza edizione di “Benevento LibrAria”

redazione 5 giorni fa

Benevento, il 15 ottobre via Tenente Pellegrini sarà interdetta alla sosta e al traffico

Dall'autore

Alberto Tranfa 2 minuti fa

A Benevento esercitazione della Protezione Civile a 10 anni dall’alluvione: “Prevenire è la parola d’ordine”

redazione 21 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco all’opposizione: “Vostro unico obiettivo è fermare la macchina amministrativa”

redazione 1 ora fa

Turismo lento e territori in rete: presentato a Benevento il progetto Cam-Sent

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Nuova legge regionale sulle aree protette, Bonavitacola: “Ambiente e sviluppo alleati per valorizzare bellezze paesaggistiche e biodiversità”

Primo piano

Alberto Tranfa 2 minuti fa

A Benevento esercitazione della Protezione Civile a 10 anni dall’alluvione: “Prevenire è la parola d’ordine”

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Nuova legge regionale sulle aree protette, Bonavitacola: “Ambiente e sviluppo alleati per valorizzare bellezze paesaggistiche e biodiversità”

redazione 2 ore fa

Sannio, scoperti tre lavoratori in nero: nel mirino attività per lavorazione infissi e società di catering

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content