CRONACA
Pesco Sannita, fermati vicino alcune abitazioni rurali: foglio di via per due pregiudicati irpini

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per una coppia di pregiudicati, un uomo di 64 anni ed una donna di 45 anni, entrambi provenienti dalla vicina provincia avellinese.
I due sono stati intercettati e fermati dai carabinieri in contrada Monteleone III, a Pesco Sannita, mentre si aggiravano lentamente a bordo della loro auto nei pressi di alcune abitazioni rurali e controllandone gli accessi.
Dopo essere stati bloccati dai militari, la coppia è stata condotta nella locale caserma per gli accertamenti: dai controlli è emerso che i due erano interessati da vari precedenti penali per truffa e furto. Alle richieste avanzate dalle forze dell’ordine circa la loro presenza in paese, inoltre, entrambi hanno risposto di essersi smarriti e di cercare qualcuno al quale chiedere informazioni per ritrovare la strada per Avellino.
Tenuto conto delle circostanze e delle motivazioni fornite e non escludendo l’eventualità che i due si trovassero in zona per effettuare dei sopralluoghi o per commettere qualche truffa o qualche furto, i carabinieri hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per il comune di Pesco Sannita.