CRONACA
Il Comandante Carideo lascia Benevento: “Arrivederci Sannio. Mi hai conquistato”
Ascolta la lettura dell'articolo
Un ultimo saluto agli organi di informazione, prima di lasciare il Sannio e partire per il nuovo incarico a Napoli di Capo Ufficio Logistico al Comando della Legione Campania. “Tempus fugit” ha ricordato il col. Antonio Carideo. Sembrava ieri quando assumeva l’incarico di comandante provinciale dei Carabinieri a Benevento. Ma dal 2010 ad oggi ben 4 anni sono passati.
“La mia esperienza nel Sannio – ha spiegato Carideo alla stampa – è stata proficua, ricca di soddisfazioni, in particolare sono fiero del rapporto di fiducia e collaborazione che si è instaurato tra i cittadini e l’Arma”. Il col. Carideo ha ringraziato per la collaborazione gli organi di informazione, i suoi uomini per essere stati sempre vicini e attenti alle fasce più deboli della popolazione, il clero e le parrocchie per la disponibilità agli incontri con i cittadini, e le istituzioni sannite per l’ottimo clima di collaborazione.
E con il Sannio il col. Carideo manterrà sempre un legame speciale. “Qui la gente è onesta – commenta – sana e crede ancora nelle Istituzioni”. Infondo Benevento fu la prima destinazione, all’indomani della guerra, del padre, maresciallo dei Carabinieri, e qui all’Università la figlia ha deciso di studiare ingegneria. “Il mio è un arrivederci – conclude – rivolgo un ringraziamento a tutta la comunità sannita, con l’auspicio di poter ritornare in questa terra, forse ad oggi poco valorizzata e conosciuta, e trovare un Sannio più aperto”.
Infine un augurio di buon lavoro il col. Carideo lo ha rivolto al nuovo Comandante provinciale, il col. Pasquale Vasaturo, che da Messina lunedì dovrebbe prendere servizio a Benevento.