CRONACA
Wg flash 24 del 5 settembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Arrestato con 4 kg di hashish in auto
Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, al termine di un lungo e spericolato inseguimento avuto inizio nel centro abitato del comune caudino e conclusosi alle porte di San Felice a Cancello, sulla trafficata arteria statale Appia, hanno arrestato Pasquale De Simone, 24enne di Montesarchio, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in possesso di 4 kg di hashish.
Scoperte due bombe a mano in una casa
I carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio, a seguito della segnalazione fatta da un operaio 28enne, sono intervenuti in via Umberto I del Comune di San Nicola Manfredi dove sono state riportate alla luce due bombe a mano da guerra. Le bombe, in discrete condizioni generali, di fabbricazione italiana e risalenti al II conflitto mondiale, sono state rinvenute in una nicchia ricavata all’interno di un muro dell’abitazione, riportata alla luce durante l’esecuzione di alcuni lavori edili di ristrutturazione.
Torrecuso: sequestrata merce contraffatta
Oltre 51mila prodotti per la casa e per le persone – tra i quali casalinghi, materiale da cancelleria e di bigiotteria – sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Benevento perché privi delle etichette e delle istruzioni in lingua italiana, in violazione del Codice del Consumo. La violazione amministrativa è stata contestata alla titolare di un’attività commerciale di Torrecuso. Una volta sul mercato, la vendita della merce avrebbe reso complessivamente circa 25mila euro.
Benevento calcio: stasera c’è il Catanzaro
Fari accesi al “Ciro Vigorito”, dove stasera è di scena l’attesissimo anticipo serale di Lega Pro tra Benevento e Catanzaro. Il tecnico dei sanniti Fabio Brini ha già archiviato l’incoraggiante vittoria di Ischia e punta a fare bene anche al debutto stagionale davanti al pubblico beneventano. I calabresi arriveranno nel Sannio con il dente avvelenato dopo la sconfitta negli ultimi playoff proprio per mano degli stregoni, ma con un allenatore, Ciccio Moriero, che ha conquistato con il suo Crotone una storica promozione in B a Benevento.
Tempo instabile anche nel weekend
L’instabilità legata al ciclone Elettra continuerà ad interessare la nostra Penisola almeno fino a sabato, soprattutto sulle regioni meridionali, poi la pressione aumenterà lievemente e il tempo migliorerà. Secondo il sito ilmeteo.it oggi ci saranno ancora piogge in maniera irregolare sulle regioni meridionali. Nel weekend il tempo migliorerà, ma il Sud sarà ancora con le prese con locali precipitazioni, ma generalmente più deboli e disorganizzate.