SPORT
La Vejus al via il Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia

Ascolta la lettura dell'articolo
La Società Vejus Tmf Cicli Magnum è stata invita dal comitato organizzatore a partecipare al prossimo 51° Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia, la più importante gara a tappe italiana nella categoria elite under 23, che partirà domani 2 settembre per concludersi sabato.
E’ un risultato di grande prestigio, in quanto su 80 formazioni che ne avevano fatto richiesta ne sono state selezionate 30 di cui ben 17 straniere. Competeremo quindi in una manifestazione di altissimo livello dal punto di vista del tasso tecnico, con corridore provenienti da ogni parte del mondo, un vero e proprio trampolino di lancio per il professionismo.
La squadra si presenta ai nastri di partenza con i seguenti corridori: Filippo Castaldo, Angelo De Gioia, Stefano Di Carlo, Gennaro Giustino e Marcin Mrozek. Nei giorni scorsi la compagine sotto la direzione di Donato Polvere ha svolto un’intensa preparazione sulle strade del Fortore e del Matese, in particolare curando nei minimi dettagli la prova a cronometro a squadre.
Tutti gli atleti sono giunti preparati a questo appuntamento, senza dubbio fra i più importanti della stagione, tutti hanno ben chiaro il loro ruolo nella corsa, in particolare Marcin Mrozek che dovrà sicuramente essere uno dei protagonisti. Il corridore polacco è stato convocato dalla squadra professionistica Androni per correre il trittico lombardo, in prgoramma dal 16 al 18 settembre; la corsa friulana sarà quindi un importante rifinitura alla vigilia del suo debutto fra i professionisti.
Nel dettaglio il calendario delle tappe:
1a tappa 1a semitappa: Azzano Decimo – Azzano Decimo (cronosquadre) km 20
1a tappa 2a semitappa Pasiano di Pordenone – Azzano Decimo km 111
2a tappa Valvasone – Forni di Sopra km 171
3a tappa Majano – Resia km 165
4a tappa Cividale del Friuli – Castelmonte km 162
5a tappa Palmanova – Muggia km 144
Tappe molto impegnative, anche quelle non di montagna infatti presentano un tracciato molto nervoso e ricco d’insidie, speriamo che la Vejus sappia onorare la sua partecipazione con una prestazione di rilievo.