Sindacati
Vacanze con l’Inpdap, in linea il bando

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la pubblicazione del bando si apre il concorso per le vacanze studio dell’Inpdap, l’istituto di previdenza dei dipendenti della Pubblica Amministrazione. I ragazzi concorrono per complessivi 33 mila posti divisi tra vacanze in Italia e vacanze all’estero, ulteriormente distinti, al loro interno, per fasce d’età.
Moltissime le novità della stagione 2011 per le vacanze in Italia e in Europa (compreso il modello Isee da allegarsi all’istanza).
La prima e più importante: i genitori e i ragazzi scelgono il "pacchetto vacanza" da un Catalogo delle opportunità. Dopo la pubblicazione della graduatoria ogni ragazzo ammesso seleziona fino a 5 tipologie di soggiorno.
La scelta può essere comunicata via web (per chi si sia accreditato) o tramite scheda di prenotazione da presentare alla sede Inpdap di appartenenza (per i non registrati alla procedura Domanda on line).
Quest’anno si concorre per 2 benefici, ognuno dei quali articolato in 2 fasce d’età. I benefici (o tipologie di soggiorni) sono:
Valore vacanza in Italia, per i bambini da 7 a 11 anni (nati tra l’1/1/00 e il 31/12/04) e per i ragazzi da 12 a 14 anni (nati tra l’1/1/97 e il 31/12/99). Si tratta di soggiorni dedicati a sport, danza, musica, teatro, educazione ambientale e alimentare, abilità informatiche e a quelle manuali;
Valore vacanza in Europa, per i ragazzi da 15 a 16 anni (nati tra l’1/1/95 e il 31/12/96) e per i giovani da 16 a 17 anni (nati tra l’1/9/93 e il 31/12/94). Si tratta di soggiorni per lo studio – in alternativa – dell’inglese, francese, tedesco o spagnolo.
Maggiori informazioni sono reperibili ovviamente sul sito dell’Inpdap.