Generica
Camera di Commercio, Antonio Catalano entra in giunta in rappresentanza del settore artigianato
Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Cna provinciale, Antonio Catalano, è il nuovo membro della Giunta della Camera di Commercio di Benevento. Catalano entra nell’esecutivo camerale a seguito delle dimissioni dell’ex presidente Gennarino Masiello e la promozione al vertice del suo vice Antonio Campese.
L’elezione – a scrutinio segreto – è avvenuta nella riunione del consiglio camerale dello scorso 31 luglio. Quattordici i consiglieri presenti su un totale di venti: assenti il presidente della Confesercenti Benevento, Gianluca Alviggi, e il blocco designato da Confindustria, ad eccezione di Michele Pastore, numero uno di Valisannio.
A Catalano, che entra in giunta in rappresentanza del settore artigianato, sono andate 11 preferenze su 13. Un voto è stato attribuito al consigliere Donato Scarinzi, mentre si è astenuto il presidente di Unimpresa, Ignazio Catauro.
Il nuovo eletto resterà in carica fino al 15 dicembre 2016, data di scadenza del Consiglio camerale in carica. Prossimamente, invece, la Giunta Camerale sarà chiamata all’elezione del vice Campese e a decidere sulla riconferma di Pastore alla guida di Valisannio.