Sindacati
Data Center, Melchionna (Cisl): “Al tavolo ministeriale grande assente Poste Italiane”

Ascolta la lettura dell'articolo
‘Nulla di fatto per il Data Center di Poste Italiane che avrebbe dovuto realizzarsi nella città di Benevento”. Lo afferma il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna.
“Una Convenzione – spiega il sindacalista – sottoscritta dal Comune di Benevento già dal 2011 con l’obiettivo prioritario dell’occupabilità e dello sviluppo del territorio e non solo, dal momento che il progetto prevede la creazione di un centro di eccellenza per l’intero Mezzogiorno, in termini di servizi innovativi e livello tecnologico.
La Cisl – prosegue nella nota – ha da sempre sostenuto questo importante progetto, sollecitando più volte incontri istituzionali e tavoli di confronto ad hoc. Questa volta la Regione Campania ha assicurato la sua presenza con il Governatore Caldoro al tavolo di confronto che si è svolto ieri presso il Mise ed il Governo ha mantenuto la parola data, attraverso la convocazione al Ministero per lo Sviluppo Economico e la presenza del sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro. Grande assente Poste Italiane!
La Cisl – conclude Melchionna – attende fiduciosa una nuova convocazione e soprattutto la concretizzazione in tempi rapidi del progetto, una possibilità da non perdere”.