Rugby
Conclusa la VI edizione del Torneo Under 16 “Memorial Filomena Ricci”: trionfa il Rugby IV Circolo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ calato il sipario sulla sesta edizione del “Memorial Filomena Ricci”, il torneo di rugby giovanile Under 16 organizzato dalla Società Sportiva Rugby Quarto Circolo Benevento.
La sesta edizione ha visto scendere in campo squadre di club e di selezioni provenienti dal Lazio, dalla Campania e dalla Puglia. Queste le squadre: A.S.D. Appia Rugby Roma; G.S. Fiamme Oro Rugby Roma; Rugby Città di Frascati; Selezione Federugby Campania; Selezione Federugby Puglia; Società Sportiva Rugby Quarto Circolo Benevento.
Da registrare una bella e folta cornice di pubblico che, complice la bella giornata di primavera, ha “invaso” il campo cittadino di via F. Compagna.
Il torneo è stato vinto dai padroni di casa gialloblu al termine di una finale per il primo e secondo posto svoltasi in deciso crescendo e chiusasi con il risultato di 12 a 7 contro i pari età delle Fiamme Oro Rugby Roma.
Di seguito la classifica: 1^ Società Sportiva Rugby Quarto Circolo Benevento; 2^ G.S. Fiamme Oro Rugby Roma; 3^ Rugby Città di Frascati; 4^ Selezione Federugby Campania; 5^ A.S.D. Appia Rugby Roma; 6^ Selezione Federugby Puglia.
A chiusura della manifestazione c’è stata la cerimonia che ha visto premiare i giovani atleti dal delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, da Fabrizio Senatore, presidente del Comitato Federugby Campania, da Grazio Menga, Presidente del Comitato Federugby Puglia, da Luigi Donatiello, Tecnico Federale Federugby, da Stefano Varrella, ex atleta gialloblu con un passato in Nazionale, ed infine dalla famiglia Ricci.