CRONACA
Controlli sulle strade sannite: ritirate cinque patenti di guida

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione dell’esodo pasquale la Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, ha predisposto controlli straordinari finalizzati al contrasto dei comportamenti di guida pericolosi, quali la guida sotto influenza dell’alcol, i sorpassi azzardati, la velocità eccessiva.
I servizi sono stati programmati in perfetta aderenza alle direttive impartite dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise, nonché all’ordinanza del Questore di Benevento dott. Salvatore La Porta, predisposta per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in tutta la provincia.
Da sabato ad oggi gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 141 conducenti, uno solo dei quali è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, con il contestuale ritiro della patente di guida.
Complessivamente nel weekend sono stati controllati 163 veicoli, tra cui 19 autobus; le violazioni al Codice della Strada sono state 63, con quattro patenti di guida ritirate per sorpassi pericolosi in curva o in prossimità di intersezioni e velocità non commisurata.
Per quanto attiene alla viabilità della giornata odierna (Pasquetta) si sono registrati flussi di traffico superiori alla media sulle grandi arterie provinciali (raccordo autostradale, SS 372 Telesina, SS 212 verso Pietrelcina, SS 7 Appia) ma in nessun caso si sono generate code od altre criticità degne di nota. In particolare si segnala che in tutto il periodo pasquale non sono stati rilevati incidenti stradali.