Valle Caudina
Melizzano, incontro con il sottosegretario Umbero Del Basso De Caro

Ascolta la lettura dell'articolo
Una sala consiliare gremita ha accolto, ieri sera, l’On. Umberto Del Basso De Caro, neo sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti. Un incontro con la cittadinanza melizzanese ma anche con le numerose autorità presenti. Tra le quali: il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Amorosi, Airola, Telese Terme, Frasso Telesino e il comandante della stazione Carabinieri di Frasso Telesino oltre ad esponenti del PD sannita cui afferisce l’esponente politico beneventano.
A fare gli onori di casa il Sindaco Rossano Insogna che ha ricordato i tanti momenti di attività politico-amministrativa condivisi proprio con l’On. De Caro al quale non ha chiesto un impegno preciso su questioni determinate ma la solita collaborazione che ha consentito alla realtà melizzanese di essere sempre protagonista sia in ambito locale che regionale. “E’ la prima volta – sottolinea Insogna – un esponente del governo viene in visita istituzionale a Melizzano. Un evento dunque storico peraltro in un dicastero chiave per lo sviluppo territoriale.
Conosciamo l’impegno che da sempre contraddistingue l’operato dell’On. De Caro e – conclude Insogna – per questo siamo certi di poter lavorare più serenamente negli anni a venire sapendo di avere a Roma un interlocutore diretto oltreché un “amico” sincero e disinteressato”. Il sottosegretario Del Basso De Caro ha informato i presenti circa le attività che sta curando già in questo primo mese di lavoro al dicastero retto dal Ministro Lupi tra le quali il raddoppio della Telese – Caianello, la Fortorina, la bretella di collegamento tra il Sannio e l’autostrada del sole all’altezza di Caserta sud e tanto altro. Ha poi voluto rimarcare due aspetti fondamentali dell’attività di Governo guidata da Renzi.
La tempestività di azione che dimostra la chiara impronta riformista di questo Esecutivo e il ruolo dell’Italia in Europa. Un ruolo che non dovrà più essere marginale ma che dovrà rilanciare l’immagine del nostro Paese soprattutto in campo economico-finanziario nel tentativo di recuperare la fiducia degli investitori internazionali. Si è poi soffermato sulla politica, quella che si avvicina a grandi passi all’appuntamento con il rinnovo del Consiglio Europeo.
Un appuntamento importante, secondo De Caro, crocevia tra il facile populismo propagandato dal Movimento 5 stelle e la politica riformista proposta dal partito democratico e dal premier Renzi. Ma a Maggio si rinnoveranno anche tanti Consigli Comunali, compreso quello melizzanese che vede ricandidarsi Rossano Insogna.
“Il mio appoggio a Rossano Insogna – dichiara Umberto Del Basso De Caro – è pieno ed incondizionato. Lo conosco come amico prima ancora che come Sindaco. So che ha sempre lavorato nell’interesse del territorio. Questo suo impegno, ne sono certo, gli garantirà un ottimo risultato. Insieme – conclude De Caro – continueremo a lavorare per lo sviluppo socio-economico del nostro amato Sannio beneventano”.