CRONACA
Paduli, fermati tre studenti con marijuana nei pressi della scuola “Manzoni”. Due sono minorenni

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati fermati nei pressi dell’istituto comprensivo “Manzoni” di Paduli e trovati in possesso di possesso di marijuana. Per questo motivo tre studenti, tra i quali due minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.
Una pattuglia di carabinieri della locale stazione, impegnata nello svolgimento del servizio antidroga, è infatti intervenuta in viale Libertà: i tre, appartati in una zona poco illuminata nelle adiacenze della scuola, hanno subito attirato l’attenzione dei militari che li hanno immediatamente bloccati.
A seguito dei controlli, in una tasca dei pantaloni indossati da uno dei ragazzi minorenni, i carabinieri hanno rinvenuto un involucro in cellophane termosaldato con 4 grammi circa di marijuana, una pipetta in vetro usata per fumare, un grinder in metallo di piccole dimensioni utilizzato per mescolare il tabacco delle sigarette alla droga, nonché un congruo quantitativo di cartine e filtri utilizzati per il confezionamento degli spinelli.
Successivamente i ragazzi sono stati condotti in nella locale Caserma dove, dopo gli accertamenti di rito, sono stati segnalati all’UTG della Prefettura di Benevento quali assuntori di sostanze stupefacenti. La droga ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.