Calcio
Dall’infortunio alla sfida con la capolista Frosinone. E’ l’occasione del portiere Piscitelli: “Dimostrerò il mio valore”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la brutta domenica di Salerno, il Benevento è chiamato a reagire subito contro la prima della classe: il Frosinone. I laziali, infatti, saranno gli avversari che gli stregoni si troveranno di fronte per la IX giornata di ritorno della Prima Divisione – Lega Pro.
La “maledetta domenica” dell’Arechi ha lasciato l’amaro in bocca non solo per i tre punti che i sanniti non sono riusciti a portare a casa, ma anche per le numerose assenze dovute alle squalifiche.
Su tutte quella dell’estremo difensore Paolo Baiocco, che sarà sostituito da Riccardo Piscitelli al suo esordio stagionale. Per il 21enne scuola Milan, però, non sarà un debutto facile: di fronte si troverà il miglior attacco del campionato.
Ma il numero uno giallorosso, nella classica conferenza stampa dopo l’amichevole del giovedì – vinta 6-1 dagli stregoni contro la Berretti – si dice tranquillo e pronto a scendere in campo.
Un brutto infortunio ha condizionato la stagione del giovane portiere, che è stato lontano dai campi per oltre 3 mesi, mentre non gioca una partita ufficiale da 9 mesi. Le sue condizioni fisiche, però, ora sembrano ottimali: “Ho lavorato bene – ha commentato – sono pronto per la partita”.
Netto, invece, il giudizio sui prossimi avversari: “Il Frosinone è una squadra forte e quest’anno si è ulteriormente rafforzata”.
L’arrivo dei primi della classe al “Vigorito”, però, non spaventa la truppa di mister Brini, che prosegue la preparazione con serenità.
La sconfitta nel derby con la Salernitana, infatti, non ha scalfito l’autostima della squadra. Domenica i sanniti avranno bisogno della stessa intensità vista a Salerno, sperando che, questa volta, gli episodi non siano troppo sfavorevoli.