fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 marzo 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PEPE SU DE CARO: “OPPORTUNITA’ PER LA CITTA’”
“Senza infrastrutture non si esce dall’emergenza lavoro nel Sannio”. Ne è certo il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, che, pertanto, ritiene importantissima la nomina di Umberto Del Basso De Caro a sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. “E’ una delega importantissima – dichiara Pepe – perché una città del Sud come Benevento ha necessità di infrastrutture per decollare. Quindi – conclude il primo cittadino – non solo gli faccio gli auguri ma auguro per questa città e la provincia il meglio da questa delega importantissima”.

GUIDA SENZA PATENTE: DENUNCIATO 24ENNE
E’ stato sorpreso dagli agenti della Squadra Volante mentre era alla guida senza patente. Per questo, un 24enne di Benevento è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Questura sannita. Il giovane è stato sorpreso, intorno alle 17, in via Cosimo Nuzzolo, al Rione Ferrovia del capoluogo, mentre era in compagnia di un coetaneo. In seguito ad una perquisizione i due sono stati trovati in possesso di quasi 2 grammi di hashish e segnalati come assuntori di droga.

NUOVE REGOLE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
La spending review si abbatte sulla politica locale e mostrerà i suoi effetti sulle elezioni amministrative di Maggio, quando in provincia di Benevento, saranno chiamati al voto i cittadini di 28 comuni. Gli effetti più visibili saranno sicuramente i tagli al numero dei consiglieri comunali e dei costi. Con il rinnovo delle amministrazioni comunali si applicheranno infatti le norme in materia di contenimento delle spesa degli enti locali, che prevedono la riduzione di circa il 20% del numero di consiglieri e di assessori.

GIOVANI E LAVORO: WORKSHOP ALL’UNISANNIO
Come si scrive un curriculum vitae o una lettera di presentazione, come si affronta un colloquio di selezione, come si imposta una mail? Quesiti fondamentali per moltissimi giovani neo laureati che, in questi anni di crisi, sono in cerca della prima occupazione. A queste domande hanno risposto gli esperti del Consorzio Elis nel corso del workshop dedicato agli studenti dell’Unisannio.

EPT: PUGLIESE E’ IL NUOVO COMMISSARIO
E’ Maria Rosaria Pugliese il nuovo commissario straordinario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento. La dirigente regionale, 51enne originaria di Pozzuoli, è stata nominata con un decreto del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, dello scorso 26 febbraio. L’incarico sarà a titolo gratuito e avrà durata fino all’entrata in vigore della legge regionale in materia di turismo e, comunque, non oltre il 30 giugno 2014.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 11 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 11 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 12 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 12 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 13 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 14 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 14 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content