CRONACA
Wg flash 24 del 11 febbraio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Blitz italo-americano: 6 arresti nel Fortore
Sono sei le persone, tutte originarie del Fortore, arrestate nel Sannio dagli agenti della Squadra Mobile di Benevento per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzato al traffico internazionale di stupefacenti nell’ambito dell’inchiesta della Polizia di Stato e della Fbi. Nel Sannio i malavitosi della ‘ndrangheta avevano avviato ‘contatti’ per creare una organizzazione autonoma in ambito locale dedita allo spaccio. Gli arresti rientrano nell’operazione ‘New Bridge’.
“Sei di Benevento se…”: i ricordi su facebook
Hai comprato le sigarette da Mainella il 15 agosto? Hai mangiato un cornetto di notte da “pesce di zucchero” dopo aver dato appuntamento a qualcuno a “piazza”? Quando senti dire “piccola Giovanna” non pensi ad una bambina ma alla festa della Madonna delle Grazie? Bene. Allora sei di Benevento. Il tormentone che da un po’ i giorni impazza sul social network più conosciuto ha stregato i beneventani. A fondare il gruppo “Sei di Benevento se…” è stato Alfredo Vittoria, che ha dato vita a questa piazza virtuale di beneventanità.
Airola: a fuoco un capannone
I Carabinieri di Airola sono intervenuti questa notte a Moiano, in via Stella, allertati da un agricoltore 54enne del posto, che aveva denunciato un incendio ad un capannone in legno adibito a deposito di fieno, annesso alla sua abitazione che, nella circostanza, è andato interamente distrutto. Sul posto, a domare le fiamme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Benevento – appartenenti al distaccamento di Bonea.
Pietrelcina: furto in un bar
Furto nella notte in un bar di piazza SS. Annunziata, a Pietrelcina. Approfittando dell’ora tarda e del fatto che la zona era completamente deserta, i ladri si sono introdotti all’interno di un bar, di proprietà di una 26enne del luogo, mediante l’effrazione della porta di ingresso del locale. Una volta dentro, hanno asportato due slot machine contenenti circa 300 euro ed il registratore di cassa privo dell’incasso.
Riordino Enti Locali: la proposta
Trentuno o trentasei entità, da definire ancora in termini nominali, che andrebbero a sostituire le province e le regioni, prevedendo di ridurre il territorio italiano a quattro grandi macro aree che facciano da intermediarie con lo stato centrale e in cui andrebbe ridisegnato l’assetto delle città metropolitane: è questa la proposta che la Società Geografica Italiana sottopone all’attenzione della politica e della società civile emersa da una ricerca dal titolo “Riordino dell’assetto amministrativo italiano”, presentata presso la sala “Virgineo” del Museo del Sannio a Benevento.