Sindacati
Mensa al “Rummo”: oggi nuovo flash mob dei lavoratori. La Flaica Cub annuncia il ricorso a Corte dei Conti

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo flash mob questa mattina dei lavoratori della mensa dell’ospedale “Rummo” di Benevento, promosso dalla F.L.A.I.C.A. Uniti – CUB Benevento per richiamare l’attenzione dei cittadini, del direttore generale dell’azienda ospedaliera “Rummo” e dell’azienda Gemeaz-Elior, che gestisce l’appalto della mensa, sulla situazione definita “concorrenziale” che vede gli operatori della cucina dell’Ospedale “G. Rummo” di Benevento “preparare pasti anche per strutture sanitarie private come la Clinica Villa Margherita di Benevento”.
Attraverso una nota la Flaica Cub Benevento fa sapere che “ le due diverse realtà, per giunta concorrenziali, continuano ad operare con un unico centro cottura che ci risulta dovrebbe essere utilizzato esclusivamente per produrre pasti per i degenti della pubblica Azienda Ospedaliera”.
“Contro l’assordante silenzio dell’Azienda Gemeaz – Elior che gestisce l’appalto della mensa dell’Ospedale Rummo di Benevento – continua la nota – e quello del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, nonostante quest’ultimo, si era detto disponibile ad intervenire dopo il primo flash mob organizzato nello scorso mese di dicembre”, la Flaica Cub Benevento ha annunciato : “ Ci rivolgeremo alla Corte dei Conti perché sul bilancio ospedaliero non vi è traccia alcuna di questo strano utilizzo della cucina”.
Il flash mob organizzato nella giornata di oggi – fa sapere l’organizzazione sindacale – è il primo passo verso le due giornate di sciopero che i lavoratori della cucina e della mensa programmate per il 10 ed 11 febbraio prossimi.