CRONACA
San Nicola Manfredi: fermato di sera sotto casa di un pregiudicato. Denuncia e foglio di via per un sorvegliato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si nascondeva nei pressi dell’abitazione di detenuto agli arresti domiciliari, alla contrada Iannassi di San Nicola Manfredi. Per questo motivo un 34enne pregiudicato di Ceppaloni, sottoposto a sorveglianza speciale e sorpreso al di fuori degli orari di rientro al domicilio stabiliti dalla stessa misura di prevenzione, è stato denunciato dai carabinieri di San Giorgio del Sannio.
Nella serata di ieri, infatti, nonostante la pioggia battente, i militari hanno notato l’uomo che si intratteneva sotto ad una casa, quasi nascondendosi.
Insospettiti dalla circostanza, hanno deciso di effettuare più approfonditi controlli e così lo hanno condotto in Caserma per i conseguenti accertamenti.
Qui, dall’esito dei controlli, è emerso che il fermato era un sorvegliato; alle richieste dei carabinieri in merito alla sua presenza nel luogo dove è stato scovato, inoltre, il giovane ha fornito risposte elusive, inconcludenti e per nulla credibili.
Così i carabinieri, a conclusione della vicenda, hanno segnalato l’uomo alle competenti Autorità per il comportamento omissivo tenuto in ordine alla misura di prevenzione segnalandolo contestualmente per l’irrogazione del foglio di via per il Comune di San Nicola Manfredi.