Associazioni
FederConsumatori: “La delibera Tares sarà impugnata davanti al Tar”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La FederConsumatori di Benevento intende impugnare dinanzi al Tar Campania la delibera n. 49 del 30/11/2013 del Consiglio Comunale di Benevento con cui sono state approvate le tariffe Tares per l’anno 2013”. Ad annunciarlo in una nota è il presidente Vincenzo Mucci.
“A fronte di un costo di circa 13 milioni di euro per raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti oltre ai costi generali di gestione, – spiega Mucci – il Comune di Benevento tassa i cittadini per circa 16 milioni di euro penalizzando in particolare le utenze non domestiche che già di per sé scontano la recessione ed una grave crisi economica con la chiusura di centinaia di esercizi commerciali.
Tra l’altro sembra non esser valso a nulla lo sforzo dei cittadini in materia di raccolta differenziata dato l’aumento vertiginoso delle tariffe rispetto all’anno scorso.
Chi intende aderire all’iniziativa – conclude la nota – può recarsi presso la sede dell’associazione, sita in Benevento, alla Via R. Ruffilli n° 27, nei giorni dal lunedì al giovedì, dalle ore 17,00 alle ore 19,30, per la sottoscrizione del ricorso”.