fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Il Pd prende le distanze dal sindaco Albanese, ma in Consiglio si spacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito ai recenti sviluppi del dibattito politico ad Apice interviene il capogruppo di maggioranza in seno al Consiglio Comunale, Giovanni Carbone.

“Da un manifesto fatto affiggere nei giorni scorsi per le strade del paese dalla locale sezione, abbiamo appreso che il Partito Democratico prende le distanze dall’azione politica dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Ida Antonietta Albanese. Si tratta di un’iniziativa che è stata presa in totale solitudine dagli attuali vertici locali del PD i quali non hanno avuto in considerazione il fatto che nella maggioranza consiliare, come nella stessa Giunta, ci sono numerosi rappresentanti che si rifanno alle posizioni del partito che ora però dice di volersi riconoscere soltanto nella consigliera Maria Antonietta D’Oro la quale è in procinto anche di costituire un gruppo consiliare di diretta emanazione partitica.
Prendiamo atto con estremo rammarico di queste decisioni che ledono tutte le elementari regole democratiche che dovrebbero presiedere la vita di un qualsiasi partito. Con un colpo di mano ingiustificato e arrogante, si buttano fuori dal PD cinque rappresentanti in seno all’Amministrazione venendo anche meno agli accordi che erano stati presi nel corso di diversi colloqui avvenuti alla presenza del consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro. Si è deciso di abbandonare la strada del dibattito interno per assumere una presa di posizione prepotente e incomprensibile facendo capire anche alla pubblica opinione che siamo davanti a un partito allo sbando.
Con questi atti si dimostra che il PD ad Apice è governato da posizioni vetero-comuniste mentre sono stati messi alla porta quanti si richiamano ai valori moderati e popolari della tradizione politica italiana. Dinanzi a questo spettacolo indecoroso non mi resta altro da fare che assumere le necessarie ed estreme conseguenze. Nelle prossime ore consegnerò al segretario provinciale del PD la mia tessera di iscritto perché la vicenda politica di Apice merita un’attenzione del livello centrale. Come me, anche gli altri colleghi in Consiglio e in Giunta non intendono continuare a far parte di un partito che non cerca il dialogo ma lo scontro a tutti i costi.
E’ palese che la consigliera D’Oro si è chiamata autonomamente fuori dal gruppo della maggioranza condividendo il manifesto del PD in tutte le sue parti. A questo punto non ci resta che mettere in discussione il suo ruolo all’interno delle commissioni consiliari ma anche in Consiglio Comunale dove ricopre il ruolo di vicepresidente. In ogni caso, l’Amministrazione continuerà a portare avanti il proprio mandato con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo per operare quel processo di rinnovamento iniziato con la vittoria elettorale e proseguito con scelte importanti per il raggiungimento del bene collettivo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

redazione 1 mese fa

“Giovani e violenza: come contrastarla”: convegno cruciale per l’I.C. Falcetti di Apice

redazione 1 mese fa

Incontro ad Apice: ‘A decidere il futuro delle nostre comunità non possono essere solo gli adulti, ma è necessario farlo con i giovani’

redazione 1 mese fa

Apice, grande partecipazione al convegno “Giovani e Violenza: come contrastarla”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 23 minuti fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 27 minuti fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

redazione 2 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 5 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 5 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 9 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content