POLITICA
Registrazioni e Asl. Il ministro De Girolamo: “Sono serena e in pace con la mia coscienza”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono serena, due volte serena: innanzi tutto perché non ho fatto nulla di irregolare o di illecito e poi perché c’è la magistratura che indaga. Io credo nella giustizia senza se e senza ma e mi sento tutelata da inquirenti che fanno il loro dovere piuttosto che da un rincorrersi di dichiarazioni e controdichiarazioni utili solo per animare maliziose e diffamatorie ricostruzioni giornalistiche”.
Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo a margine della manifestazione nazionale del Nuovo Centro Destra a Bari.
“Sono serena e in pace con la mia coscienza, svolgo con passione e rigore il mio mandato: mi sono interessata, come il mio dovere di parlamentare impone, di problematiche del territorio, ma ho sbagliato nell’usare espressioni poco eleganti, anche se le ho usate in casa mia e sono state registrate abusivamente e illegalmente da un personaggio che è uno dei protagonisti di quest’inchiesta su truffe all’Asl, inchiesta nella quale io non ci sono.
Un’inchiesta che sta scoprendo un sistema di potere che esisteva ben prima di me e che è stato smantellato in nome della legalità.
Sono pertanto felice che il governatore Caldoro, persona perbene, abbia inviato gli ispettori nell’Asl di Benevento per capire che cosa c’era prima e che cosa c’è adesso”.