CRONACA
Amorosi: tenta di rubare a casa di un’anziana, ma è scoperto. In manette 46enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato sorpreso mentre armeggiava vicino al portone di una villetta, munito di cacciavite e zaino in spalla. Così i carabinieri hanno arrestato nella tarda serata di ieri un 46enne rumeno, proveniente da Napoli, con l’accusa di tentato furto. L’episodio è accaduto ad Amorosi, in provincia di Benevento.
Secondo quanto riferiscono i militari, intorno alle 19 l’uomo ha deciso di mettere a segno dei colpi in abitazioni isolate in una zona periferica, approfittando della momentanea assenza dei proprietari o alla presenza nelle case di persone anziane, sole e indifese.
Il 46enne, dopo aver forzato la serratura, ha infatti tentato di svaligiare l’abitazione di una pensionata, vedova 71enne del posto, che, uditi i rumori e in preda al panico, si è rifugiata al piano superiore rinchiudendosi in una stanza.
Al malvivente però non è riuscito il colpo perché, alla vista dei militari, è scappato a piedi nelle campagne circostanti. Fuga durata pochi minuti perché è stato acciuffato dopo poco dai militari grazie anche ai tempestivi rinforzi di altre pattuglie della Compagnia di Cerreto Sannita.
Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di arnesi utilizzati per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione, che sono stati sequestrati, e di uno zaino da utilizzare per riporre il bottino, questa volta molto magro.
Accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Amorosi, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.